News e Comunicati
BU Hydraulic Systems | News | Primo piano

Duplomatic MS centrali oleodinamiche 4.0 controllabili da remoto



 

Duplomatic MS centrali oleodinamiche 4.0 controllabili da remoto

 

Un gruppo idraulico è il cuore di un sistema oleodinamico e fornisce l’energia per movimentare i cilindri ed i motori idraulici che sono gli organi più importanti nell’oleodinamica. Le centrali oleodinamiche vengono utilizzate sia nei settori mobili sia nell’industria, dove è necessario muovano organi pesanti e con precisione (presse idrauliche, laminatoi, presse per iniezione o soffiaggio della plastica).

Per tale motivo l’efficienza di un sistema oleodinamico diventa sempre più importante per quelle aziende che usufruiscono di macchinari cui il fermo inaspettato può creare dei danni economici non solo all’azienda stessa, ma anche al cliente finale. Ad esempio, nelle presse nel settore automobilistico, il fermo di una pressa idraulica che stampa un particolare, anche semplice, di una automobile può mettere in crisi un’intera linea di produzione di una autovettura.

È quindi di fondamentale importanza conoscere lo stato di salute non solo della macchina, ma anche del cuore che la movimenta. Ne consegue la necessità di digitalizzare una centrale oleodinamica, ovvero monitorare con sensori e valvole “smart” le principali funzioni, rendere quindi una semplice centrale oleodinamica “parlante”. Conoscere il suo stato di salute da remoto diventa necessario per prevenire guasti inaspettati ed improvvisi. Questo è quello che abbiamo fatto con la centrale “digitalizzata”.

I vantaggi per i clienti sono molti.

L’efficienza e l’affidabilità di un macchinario o di una centrale oleodinamica diventano sempre più importanti nell’ottica industria 4.0. Questa premessa implica gioco forza, che la manutenzione tradizionale non sia più attuale se si vuol essere reattivi alle continue variazioni del mercato. L’uso di modelli matematici e l’acquisizione di una mole di dati sempre maggiore dei macchinari, ha permesso alla manutenzione predittiva di capire in modo scientifico quando sia necessario intervenire.
 

Contatti per domande e richieste

 

 

 



Condividi



Ultime News



DUPLOMATIC TALKS. Oggi parliamo con...

Oggi parliamo con Matteo Traù, Site Coordinator - UAE Pavilion Expo 2020, Duplomatic

Matteo Traù, Site Coordinator - UAE Pavilion Expo 2020 - Duplomatic

E' laureato in Ingegneria, con Master in gestione d’impresa, Certificazione di PMP Project Management Professional.

"Siamo stati capaci di creare un sistema unico al mondo. Questo deve far sentire orgogliosi tutti noi di Duplomatic"

Leggete l'intervista per scoprire di più

 

 

 


SCARICA i contenuti MEDIA


Archivio news, comunicati e articoli

24/06/2022 Primo piano
Il 70° anniversario di Duplomatic

Duplomatic MS -  fondata il 26 giugno 1952 da Angelo Girola - ha festeggiato il 70° anniversario con i dipendenti dell’intero Gruppo e...

23/06/2022 Rassegna stampa
Meccanica Plus | Transizione digitale sostenibile

La rivista Meccanica Plus ha dedicato un articolo sulla transizione digitale sostenibile proposta da Duplomatic alla fiera SPS 2022.

22/06/2022 Primo piano
I primi 70 anni di Duplomatic MS

I primi settant'anni di Duplomatic L’Italia è ricca di storie imprenditoriali che hanno saputo creare valore e hanno contribuito...

Archivio newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?