News e Comunicati
BU Mechatronics | News | Primo piano

RASSEGNA SPS 2022 - Centro di competenza IO-Link



Il nostro Centro di Competenza IO-Link, primo e unico in Italia, offre tutta la competenza sullo standard di comunicazione IO-Link. Mette, infatti, a disposizione il suo team di esperti, oltre al supporto tecnico per lo sviluppo di dispositivi e sistemi IO-Link, anche per l’esecuzione dei test di certificazione e corsi di formazione dedicati.

L’obbiettivo principale: formare e informare tecnicamente il mercato sulla tecnologia stessa!

Tra i Test di Certificazione che il Centro di Competenza Duplomatic MS offre, ci sono: il Device Protocol test - effettuato con uno strumento certificato - il Physical Layer Test e l'EMC – realizzato con l’utilizzo di un Master IO-Link specifico.

Tutti test necessari per poter completare il ciclo di sviluppo di un nuovo device IO-Link!

 

Che cosa è IO-Link?

 

IO-Link è un protocollo di comunicazione industriale che completa la rete fieldbus fino a raggiungere l’ultimo miglio del campo, digitalizzando tutte quelle applicazioni che sono ancora analogiche o semplici digitali.

Il vantaggio principale di IO-Link rispetto ad un "digitale semplice" è la bi-direzionalità della comunicazione: con IO-Link, infatti, anche il sensore/attuatore sul campo inizia a comunicare dati di diagnostica, messaggi di errore o allarmi che aiutano nella gestione e manutenzione del sistema.

Inoltre Duplomatic MS offre il suo stack device IO-Link, un componente elettronico totalmente made in Italy, all’interno di un modulo embedded.Con questa  soluzione “all in one” - – è possibile integrare velocemente il protocollo di comunicazione IO-Link nel proprio prodotto di automazione, senza impatti significativi sullo sviluppo. In questo modo  è possibile rendere maggiormente fruibile questo vantaggioso mezzo di comunicazione tra il campo e il controllo.

 

Per ricevere informazioni su IO-Link e contattare il nostro centro di competenza scrivere a io-link@duplomatic.com .

 

 



Condividi



Ultime News



DUPLOMATIC TALKS. Oggi parliamo con...

Oggi parliamo con Matteo Traù, Site Coordinator - UAE Pavilion Expo 2020, Duplomatic

Matteo Traù, Site Coordinator - UAE Pavilion Expo 2020 - Duplomatic

E' laureato in Ingegneria, con Master in gestione d’impresa, Certificazione di PMP Project Management Professional.

"Siamo stati capaci di creare un sistema unico al mondo. Questo deve far sentire orgogliosi tutti noi di Duplomatic"

Leggete l'intervista per scoprire di più

 

 

 


SCARICA i contenuti MEDIA


Archivio news, comunicati e articoli

24/06/2022 Primo piano
Il 70° anniversario di Duplomatic

Duplomatic MS -  fondata il 26 giugno 1952 da Angelo Girola - ha festeggiato il 70° anniversario con i dipendenti dell’intero Gruppo e...

23/06/2022 Rassegna stampa
Meccanica Plus | Transizione digitale sostenibile

La rivista Meccanica Plus ha dedicato un articolo sulla transizione digitale sostenibile proposta da Duplomatic alla fiera SPS 2022.

22/06/2022 Primo piano
I primi 70 anni di Duplomatic MS

I primi settant'anni di Duplomatic L’Italia è ricca di storie imprenditoriali che hanno saputo creare valore e hanno contribuito...

Archivio newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?